Michelle YeohMichelle Yeoh

Michelle Yeoh

Attrice

Michelle Yeoh è conosciuta soprattutto per i suoi ruoli nel film di James Bond “Il domani non muore mai” e nel film “La tigre e il dragone”, che ha ottenuto diversi Oscar (e per il quale ha ricevuto una nomination ai BAFTA award come migliore attrice). Ha inoltre interpretato il ruolo della famosa politica e premio Nobel birmana Aung San Suu Kyi nel film di Luc Besson “The Lady”.

Michelle sostiene cause meritevoli e ha ricevuto l’Humanitarian of the Year Award dalle Nazioni Unite nel 2016. Recentemente, è stata insignita dell’onorificenza di Comandante dell’Ordine nazionale della Legion d’onore per il suo contributo alla cultura e al settore cinematografico, il premio più importante riconosciuto a quanti non sono di nazionalità francese.

Michelle è una grande fan di Mandarin Oriental, Hong Kong, dove si reca spesso per rilassarsi con un tè nella Clipper Lounge. Conserva inoltre “un posto molto speciale nel suo cuore” per il Mandarin Oriental Hyde Park, London, dove lo staff la fa “sempre sentire a casa propria”.

L’organizzazione benefica scelta da Michelle è l’Hong Kong Cancer Fund.