Dev Patel

Attore

La carriera professionale di Dev Patel è iniziata all’età di 16 anni, quando gli venne proposto un ruolo nella serie TV inglese Skins, vincitrice di tre premi BAFTA.

La svolta cinematografica è arrivata con il grande successo al botteghino di The Millionaire, in cui ha svolto un ruolo da protagonista a soli 17 anni. Il film ha vinto un premio Oscar e Dev ha ricevuto una nomination ai premi Screen Actors Guild Award e ai Golden Globe. Recentemente, Dev si è aggiudicato il premio BAFTA al migliore attore protagonista e ha ricevuto una nomination ai Golden Globe e all’Oscar per il suo ruolo in Lion – La strada verso casa.

Oltre alla sua attività di attore, Dev è cintura nera di taekwondo e ha partecipato ai Campionati Mondiali, vincendo una medaglia di bronzo. Inoltre, essendo ormai diventato un’icona di stile, frequenta regolarmente le sfilate di moda.

Dev è un fan di Mandarin Oriental e dell’ambiente rilassante che lo aiuta a sentirsi sempre come a “casa sua”. In particolare, apprezza la serenità del Mandarin Oriental, Prague, un ex-monastero riconvertito in hotel. Afferma che il suo ideale di lusso in un hotel è rappresentato da un “…grande bagno. È lì che memorizzo le mie battute e mi libero del personaggio”.

L’organizzazione benefica scelta da Dev è Pure Earth.

Scoprite le sei cose che ci ha raccontato Dev Patel nell’intervista rilasciata a Destination MO.

Fotografato e filmato dalla pluripremiata fotografa Mary McCartney.