CanouanAsianne

Asianne

Cenare con stile

L’Oriente incontra l’Occidente all’Asianne, una gemma della gastronomia panasiatica dove la ricca texture di sapori della cucina indonesiana e thailandese si combina all’unicità delle influenze caraibiche. Splendidamente decorato nei toni preziosi del blu intenso e del giallo oro, l’Asianne ha il suo centro di gravità nell’attrezzatissima cucina a vista con forno tandoori in mattoni e nella stufa Molteni blu cobalto che arriva dalla Francia.

L’ampio menu include entrée quali tè ai funghi Shitake con noodle all’uovo, insalata Hot’n’Sour al manzo Thai e Bhajis con cipolla croccante. Tra le pietanze principali, il dentice scottato in padella con zucca arrostita al cumino, il cocco arrostito con ananas con peperoncino mescolato, il controfiletto di manzo alle cinque spezie e le costine di agnello speziate in forno tandoori saranno in grado di soddisfare i palati più esigenti. Per terminare, il menu propone delizie esotiche cui è difficile resistere, come il Frozen Matcha Parfait e l’anguria compressa per 48 ore.

Al mattino, le scelta tra una colazione salutare e leggera e una abbondante e più indulgente è ugualmente allettante: uova alla Benedict, toast di avocado, pancake, toast con burro al mango, muesli fatto in casa, parfait di zucca e succhi di frutta freschissimi (tra questi, il Soursop è una specialità locale da provare assolutamente).

Tutti i ristoranti e bar effettuano un orario a cadenza settimanale e sono aperti in base alla domanda stagionale. Gli ospiti hanno facoltà di farsi addebitare il conto direttamente su quello della loro suite o villa di pertinenza.

L’Oriente incontra l’Occidente

Piatti forti del menu

Panjabi Samosa
Chutney alla menta e al tamarindo

Mahi-mahi stufato
Bock choy brasato con salsa di soia allo zenzero

Granchio reale in forno tandoori
Riso basmati fragrante, naan

Thai verde o curry rosso
Verdure

Tutte le pietanze al curry vengono servite con una porzione di riso cotto al vapore