Informativa Privacy del Gruppo Mandarin Oriental Hotel

Il presente documento contiene l'Informativa Privacy del Gruppo Mandarin Oriental Hotel*. Visitando il sito internet www.mandarinoriental.com, lei dichiara di accettare quanto previsto dalla presente informativa.

Q.1 Quali informazioni su di lei raccogliamo?

Q.2 Qual è la nostra politica sui cookie?

Q.3 Mandarin Oriental condivide con terzi le informazioni ricevute?

Q.4 Mandarin Oriental trasferisce le informazioni all’estero?

Q.5 Qual è il livello di sicurezza delle informazioni che mi riguardano?

Q.6 Cosa posso fare se ho qualche domanda o qualche dubbio, oppure voglio accedere ai miei Dati Personali?

1. QUALI INFORMAZIONI SU DI LEI RACCOGLIAMO?

Le informazioni che lei ci fornisce ci aiutano a fornirle i nostri servizi, a stipulare un contratto con lei o ad adempiere ad obblighi contrattuali assunti con lei e/o a rispondere o intraprendere azioni in risposta alle sue domande o richieste. Nella misura consentita dalla normativa applicabile, le informazioni che raccogliamo sono le seguenti:

  • Le Informazioni che lei ci fornisce: riceviamo e conserviamo le informazioni che lei inserisce sul nostro sito Internet o che ci da in qualsiasi altro modo, anche, ad esempio, in occasione del suo soggiorno come ospite in alberghi da noi gestiti. Il conferimento delle informazioni che la riguardano è facoltativo, salvo ove diversamente specificato. Nel caso in cui scelga di non fornirci alcune informazioni, potremmo non essere in grado di rispondere alle sue domande o richieste o lei potrebbe non essere in grado di usufruire di tutti o parte dei nostri servizi. Utilizziamo le informazioni che lei ci fornisce per varie finalità, tra cui quelle di adempiere ad obblighi contrattuali assunti con lei, prenotare una camera, elaborare operazioni di acquisto online (ivi compreso l'acquisto di buoni regalo di Mandarin Oriental), rispondere o intraprendere azioni in risposta alle sue richieste e personalizzare i nostri servizi sulla base delle sue preferenze. Utilizziamo tali informazioni anche per fini statistici e di analisi, per informarla sulle novità e sulle promozioni relative ai prodotti e servizi del Gruppo Mandarin Oriental Hotel - o ad altri prodotti e servizi che pensiamo possano essere di suo interesse - e per comunicare con lei via e-mail, posta ordinaria, fax, telefono o altri mezzi. Potremmo anche utilizzare tali informazioni per adempiere ad obblighi di legge.
  • Dati personali da lei forniti per conto di un'altra persona: nel caso in cui lei ci fornisca dati per conto di un'altra persona, lei ci garantisce di essere autorizzato da tale persona ad inserire i dati personali di quest’ultima sul nostro sistema, garantendoci altresì che tali informazioni siano accurate e corrette. Nel caso in cui la violazione di questa sua garanzia comporti per noi perdite o danni, le potremmo chiedere di indennizzarci per tali danni o perdite. Informazioni Automatiche: riceviamo e potremmo esaminare alcuni tipi di informazioni ogni volta che lei interagisce con noi. Ad esempio, come molti siti Internet, otteniamo alcune tipologie di informazioni nel momento in cui il suo browser accede al sito www.mandarinoriental.com, tra cui il suo indirizzo IP, il tipo di browser utilizzato ed il suo sistema operativo. Tali informazioni ci aiutano a comunicare con i nostri clienti e comprendere meglio le loro esigenze.
  • Comunicazioni via email: se ci comunica il suo indirizzo di posta elettronica, potremmo inviarle via email del materiale promozionale e comunicazioni di marketing. All’interno di ogni email che le inviamo, le garantiamo comunque la possibilità di scegliere di non ricevere tale materiale promozionale e comunicazioni di marketing. Se lei soggiorna come ospite in alberghi o strutture gestite da noi, potremmo anche utilizzare il suo indirizzo e-mail per inviarle un Questionario sulla Soddisfazione del Cliente a seguito del suo soggiorno. Se non desidera ricevere tale questionario, potrà comunicarcelo contattando il nostro Data Privacy Officer all’indirizzo data-protection@mohg.com. Potrà altresì ricevere un’email automatica di conferma nel momento in cui effettua una prenotazione via internet per soggiornare nei nostri hotel o altre strutture da noi gestite, nel momento in cui effettua qualsiasi acquisto on-line con noi, nonché potrà occasionalmente ricevere email da parte dei nostri incaricati addetti ai servizi di prenotazione in relazione alla sua prenotazione di qualsiasi nostro prodotto o servizio.
  • Informazioni provenienti da altre fonti: per vari motivi, tra cui il miglioramento della personalizzazione dei nostri servizi (per esempio, per fornire suggerimenti o proporre offerte speciali che riteniamo possano essere di suo interesse), potremmo ricevere informazioni che la riguardano da altre fonti, aggiungendole alle informazioni già in nostro possesso. Potremmo comunicare a terzi le informazioni già in nostro possesso ove ciò sia necessario per fornire i nostri servizi, stipulare un contratto con lei o adempiere ad obblighi contrattuali assunti con lei e/o rispondere o intraprendere azioni in risposta alle sue domande o richieste.
  • Limiti di età: Mandarin Oriental non raccoglie volontariamente, attraverso i suoi siti Internet, dati personali di soggetti che sappiamo essere di età inferiore ai 18 anni. Mandarin Oriental può raccogliere dati personali di soggetti di età inferiore ai 18 anni per effettuare la procedura di registrazione degli ospiti, ma ciò avviene sempre con il consenso del genitore o tutore di tale soggetto minorenne.

2. QUAL È LA NOSTRA POLITICA SUI COOKIE?

Utilizziamo strumenti di tracciamento come i cookie del browser e web beacon per raccogliere informazioni su di lei. Raccogliamo informazioni relative agli utenti nel corso del tempo quando lei utilizza questo sito Internet. Potremmo raccogliere tali informazioni, con le medesime modalità, anche attraverso terze parti. Per maggiori informazioni in relazione a tali strumenti e su come essi possono essere gestiti, la preghiamo di cliccare qui. Inoltre, raccogliamo informazioni anche attraverso la nostra applicazione mobile.

3. MANDARIN ORIENTAL CONDIVIDE CON TERZI LE INFORMAZIONI RICEVUTE?

Le informazioni che lei ci fornisce saranno utilizzate per diverse finalità, tra cui quelle di stipulare un contratto con lei, adempiere ad obblighi contrattuali assunti con lei, prenotare una camera, elaborare operazioni di acquisto online (ivi compreso l'acquisto di buoni regalo di Mandarin Oriental), rispondere o intraprendere azioni in risposta alle sue richieste e personalizzare i nostri servizi sulla base delle sue preferenze. Nella misura consentita dalla legge, utilizziamo tali informazioni per fini statistici e di analisi, per informarla sulle novità e sulle promozioni relative ai prodotti e servizi del Gruppo Mandarin Oriental Hotel - o ad altri prodotti e servizi che pensiamo possano essere di suo interesse - e per comunicare con lei via e-mail, posta ordinaria, fax, telefono o altri mezzi. Potremmo anche utilizzare tali informazioni per adempiere ad obblighi di legge. Nella misura consentita dalla legge, possiamo quindi condividere le informazioni tra di noi, con alberghi ed altre strutture da noi gestite, con terzi che collaborano con noi in relazione a promozioni congiunte (per esempio, compagnie aeree partner, ristoranti del luogo e chef di fama) e con terze parti fornitori di servizi che ci assistono nella gestione dei suoi dati e nell'invio delle comunicazioni promozionali (come i nostri fornitori specializzati nell'invio della pubblicità via email e i consulenti per la gestione dei rapporti con i clienti; per reclami o domande che riguardano i nostri responsabili del trattamento o i terzi a cui comunichiamo i dati personali, la invitiamo a contattarci al seguente indirizzo email: data-protection@mohg.com). Possiamo, inoltre, condividere le sue informazioni con terze parti, nella misura in cui ciò sia ragionevolmente necessario o obbligatorio al fine di poter stipulare un contratto con lei o di adempiere ad obblighi contrattuali assunti con lei e/o per rispondere o intraprendere azioni in relazione alle sue domande o richieste e per adempiere ad obblighi di legge.

4. MANDARIN ORIENTAL TRASFERISCE LE INFORMAZIONI ALL’ESTERO?

Potremmo trasmettere le sue informazioni al di fuori del Paese in cui esse sono state raccolte (anche verso Paesi in cui abbiamo hotel in costruzione o in fase di avviamento) per molteplici ragioni, come, ad esempio, per stipulare un contratto con lei o per adempiere ad obblighi contrattuali assunti con lei, per prenotare una camera, per elaborare operazioni di acquisto on-line (ivi compreso l'acquisto di buoni regalo di Mandarin Oriental), per rispondere o intraprendere azioni in risposta ai suoi reclami o alle sue richieste, per trattare i suoi dati, anche per conto di altri hotel o strutture da noi gestite, al fine di migliorare la personalizzazione dei servizi che le forniamo, per inviarle notizie e comunicazioni promozionali relative ai prodotti e servizi del Gruppo Mandarin Oriental Hotel - o ad altri prodotti e servizi che pensiamo possano essere di suo interesse -, nonché per fini statistici e di analisi. Potremmo trasmettere i suoi dati anche in Paesi che potrebbero non garantire lo stesso livello di protezione dei dati personali garantito dal Paese in cui tali dati sono stati raccolti, ma provvederemo a fare ogni ragionevole sforzo (incluso quello di stipulare accordi sul trasferimento dei dati personali sulla base delle clausole standard approvate dalla Commissione Europea, ove necessario) al fine di assicurare che, fino quando i suoi dati rimarranno sotto il nostro controllo, essi saranno trattati utilizzando ragionevoli misure di sicurezza e riservatezza, al fine di garantirne la sicurezza e la riservatezza.

5. QUAL È IL LIVELLO DI SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI CHE MI RIGUARDANO?

  • Lavoriamo per proteggere la sicurezza delle sue informazioni nella fase di trasmissione, utilizzando la tecnologia Secure Sockets Layer (SSL), che codifica le informazioni immesse ed è certificata dall'Autorità di Certificazione Secure Server.
  • Rendiamo visibili solo le ultime quattro cifre del numero della sua carta di credito al momento della conferma di una prenotazione o dell’elaborazione di acquisti on-line. Naturalmente, trasmettiamo il numero di carta di credito completo alla società emittente della carta di credito per le verifiche del caso.
  • È importante che lei si protegga dall’accesso non autorizzato alla sua password ed al suo computer. Se utilizza un computer condiviso, si assicuri di disconnettersi una volta terminate le operazioni.

6. COSA POSSO FARE SE HO QUALCHE DOMANDA O QUALCHE DUBBIO O SE VOGLIO ACCEDERE AI MIEI DATI PERSONALI?

Il nostro Privacy Data Officer sarà lieto di assisterla in caso di domande o reclami relativi all’utilizzo o alla conservazione dei suoi dati personali. Lei ha il diritto di richiedere l’accesso, la correzione e/o la cancellazione dei suoi dati, in qualsiasi momento, contattando il nostro Data Privacy Officer all’indirizzo email: data-protection@mohg.com.

* I termini "Mandarin Oriental", "Mandarin Oriental Hotel Group", "noi" e "nostro" si riferiscono al Mandarin Oriental Hotel Group Limited ed alle sue affiliate direttamente coinvolte nella gestione del gruppo e delle proprietà in tutto il mondo, incluse le seguenti società locali di gestione nelle seguenti giurisdizioni: nella Repubblica Ceca, la Mandarin Oriental Prague S.R.O.; in Francia la MOHG Hotel (Parigi) SARL; in Germania la Mandarin Oriental Munich GmbH; in Italia la Mandarin Oriental Hotel Management (BVI) Limited; in Spagna la Mandarin Oriental Spain SL; in Morocco la MO Hotel Management SARL; in Svizzera la Mandarin Oriental (Svizzera) SA; nel Regno Unito la Mandarin Oriental Hyde Park Limited. La Mandarin Oriental Hotel Group Limited e le relative società locali di gestione sono titolari del trattamento.

Mandarin Oriental Hotel Group Limited; 7/F, 281 Gloucester Road, Causeway Bay, Hong Kong.


Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2015