Chiuso

L'arte della cucina

Sotto l'occhio attento dell'acclamato chef Antonio Guida, il nostro ristorante italiano Seta stellato Michelin è diventato rapidamente una delle mete di ristorazione più ambite di tutta Milano. Rivisitando le ricette della tradizione con tecniche culinarie creative, il menu dello chef Guida propone una vivace versione moderna della classica cucina italiana.

Situato nella seconda corte dell'hotel, il design senza tempo di questo ristorante fa da sfondo perfetto alle creazioni dello chef Guida. Grazie alle ampie finestre, gli spazi interni ed esterni si fondono per offrire agli ospiti la possibilità di pranzare all'aperto durante la stagione mite. All'interno, la cucina a vista consente agli ospiti di osservare gli chef all'opera, trasformando così l'esperienza di ristorazione in una vera pièce teatrale.

Chiuso

Vivace, creativo e ricco di sapori

Celebre per l'uso di ingredienti colorati e ricercati, Antonio Guida è un maestro nel realizzare piatti in cui gusto impeccabile e presentazione raffinata creano un connubio perfetto. Ispirato alla tradizione dell'Italia meridionale da cui proviene Guida e con influenze culinarie toscane e francesi, il menu rappresenta un irresistibile esempio della cucina italiana moderna.

Ogni esperienza si conclude con il menu di alta pasticceria proposto dallo chef Nicola Di Lena, che propone dessert esotici in linea con la filosofia culinaria del ristorante Seta, che punta ad esaltare i singoli sapori e poi a combinarli.

Come accompagnamento al pasto, la nostra carta dei vini propone più di 500 etichette, con un'attenzione particolare ai vini italiani e agli champagne di produttori storici e di nicchia.

Chiuso

Il Team

Uno degli chef più acclamati d'Italia, Antonio Guida subisce da sempre il fascino delle alchimie culinarie. Dopo aver viaggiato a lungo in Europa e in Asia, Guida ha lavorato presso vari ristoranti stellati Michelin, tra cui il Pierre Gagnaire a Parigi, l'Enoteca Pinchiorri a Firenze e il Don Alfonso sulla Costa d'Amalfi, prima di approdare al La Terrazza Hotel Eden di Roma. Dopo due anni e dopo aver ottenuto il ruolo di Chef de Cuisine, nel 2002 diventa Executive Chef de Il Pellicano, dove si aggiudicherà due stelle Michelin, nel 2004 e nel 2010.

Dopo 12 anni al timone de Il Pellicano, lo chef Guida viene nominato Executive Chef del nuovo Mandarin Oriental di Milano, dove attualmente esprime la sua arte culinaria in una delle maggiori città d'Italia.

Gran parte del suo successo nasce però dal valido team che è riuscito a mettere insieme. L'Executive Sous Chef Federico Dell'Omarino è il braccio destro di Guida dal 2002 e lo aiuta a sviluppare ulteriormente le sue idee di cucina innovativa. Altrettanto importante è il contributo del Pastry Chef Nicola Di Lena, dal 2006 creatore del finale perfetto per gli itinerari culinari di Antonio Guida. L'esperienza non potrebbe però definirsi completa senza il Restaurant Manager Alberto Tasinato, che garantisce che la filosofia dello Chef Guida si traduca nel servizio impeccabile che i nostri stimati ospiti conoscono.

Chiuso

Premi e riconoscimenti

Dall'apertura, avvenuta il 30 luglio 2015, Seta ha vinto molti premi prestigiosi:

  • "Tre Forchette" ~ Gambero Rosso ~ 19 ottobre 2015
  • 1 stella Michelin ~ 6 dicembre 2015
  • Antonio Guida "Chef dell'Anno" ~ Identità Golose ~ 6 marzo 2015
Chiuso

Prenotare un tavolo

È possibile prenotare attraverso una delle modalità elencate di seguito.

Agli ospiti è richiesto un abbigliamento elegante

Parcheggio gratuito per i clienti del Seta.

TELEFONO
+39 02 8731 8897

E-MAIL
momln-reservations@mohg.com

OPENTABLE
www.opentable.com

ORARI
PRANZO
12:30 - 14:30 (Lun - Ven)

CENA
19:30 - 22:30 (Lun - Sab)

CHIUSO 8 - 28 Agosto 2016